PiScan è la perfetta sinergia di persone che mettono a disposizione del cliente la propria conoscenza in ambito topografico per potere trasporre sui vostri schermi la realtà misurabile e replicabile sia in 2D che in 3D in ogni parte del mondo.
Eseguiamo rilievi topografici laser scanner e tradizionali mediante l’utilizzo delle migliori tecnologie presenti sul mercato.
Il laser scanner 3D è uno strumento elettronico che ci fornisce le coordinate spaziali di una nuvola di punti appartenenti all’oggetto del rilievo. Nato per scopi industriali ed applicato in seguito in topografia, è l’ultima novità apparsa nel settore del rilievo architettonico.
Eseguendo un rilievo topografico con una stazione totale è possibile ottenere la misura di un solo punto alla volta, rendendo molto lunghi i tempi di acquisizione dei dati in campo. Con la tecnologia laser scanner i tempi di acquisizione si riducono notevolmente e si annulla la percentuale di errore da parte dell’operatore in quanto il processo è completamente automatico.
Anche il dato che viene acquisito è diverso: con il laser scanner infatti viene estratto un modello 3D completo già misurabile che permette di ridurre o eliminare i costi per il ritorno sul sito.