PiScan PiScan

Strumentazioni

Laser Scanner Leica P40

Il laser scanner 3D è uno strumento elettronico che ci fornisce le coordinate spaziali di una nuvola di punti appartenenti all’oggetto del rilievo. Nato per scopi industriali ed applicato in seguito in topografia è l’ultima novità apparsa nel settore del rilievo architettonico.

Laser Scanner Leica C10

Scanner Artec 3D

Nello specifico questa tipologia di strumentazione è dedicata al rilievo di elementi di piccole dimensioni dove è richiesta elevatissima precisione, trova il suo migliore campo di applicazione nell’industria meccanica.

Stazione totale Nikon Nivo 5c

La stazione totale è lo strumento utilizzato per il rilievo indiretto. È dotata di un distanziometro elettronico e di un computer per la memorizzazione e il calcolo dei dati. Consente di misurare angoli e distanze di una serie di punti e di determinarne la collocazione spaziale rispetto a un sistema di coordinate predefinito.

Leica GPS 1200 Systems

Il GPS è un sistema di posizionamento e navigazione satellitare civile che attraverso una rete dedicata di satelliti artificiali in orbita fornisce ad un terminale mobile o ricevitore GPS informazioni sulle sue coordinate geografiche in ogni condizione meteorologica e ovunque sulla Terra.

Ecoscandaglio Lowrance

L’ecoscandaglio è un particolare tipo di strumento ecometro ultracustico usato per misurare la profondità del mare (laghi, fiumi ecc.) trasmettendo impulsi sonori.

Drone DJI Phantom 3

Utilizzato come strumento per la raccolta di informazioni solitamente non disponibili e non come unico strumento di misura il drone per fotogrammetria e rilievo topografico viene impiegato sia per rilievi di grandi estensioni, sia per quello di zone inaccessibili o potenzialmente pericolose.